Studio Lanza Associati
Lo Studio Lanza Associati è il risultato della fusione di diversi Studi professionali, con lunga tradizione nella consulenza, con particolare attenzione agli aspetti societari e, più in generale, del diritto commerciale, nel quale lo Studio ha maturato significative esperienze nell´ambito nazionale ed internazionale, per aver seguito importanti processi di acquisizione e fusione e per aver prestato consulenza ed assistenza in operazioni di finanziamento sul mercato internazionale e nelle procedure di ammissione di società alla Borsa.
 
L´attività comprende competenze in diritto industriale, ambientale, immobiliare e di famiglia nonché nella consulenza fiscale, aziendale e contabile. Grande attenzione è, inoltre, data alla assistenza davanti all´Autorità Giudiziaria ed a Collegi Arbitrali.
 
La clientela include società che operano sul mercato nazionale ed internazionale, oltre a persone fisiche, Fondazioni, Istituzioni pubbliche ed Associazioni nei vari settori del mondo economico finanziario.
 
La profonda trasformazione verificatasi negli ultimi anni in tutti i settori dell´attività economica ha considerevolmente modificato anche il ruolo degli studi legali. E´ stato necessario, pertanto, provvedere ad una generale riorganizzazione delle strutture e del modo stesso con cui prestare consulenza e servizi alla clientela, che privilegia rapporti personali, ma di alta qualità professionale ed il supporto di consulenti in grado di soddisfare le loro esigenze anche negli strettissimi tempi che richiede la new economy.
Sotto altro profilo, il processo dl globalizzazione in atto ha fatto sì che gli operatori economici prendessero coscienza diretta delle profonde diversità esistenti nei sistemi giuridici dei singoli paesi e della conseguente necessità di adattare le proprie procedure a questa nuova realtà, mantenendo alta la qualità del livello professionale.
 
Per realizzare questi obiettivi. le relazioni tra i partners dello Studio ed il top management delle società clienti sono normalmente molto strette, basate su un rapporto fiduciario e diretto, tanto da coinvolgere lo Studio sin dalle fasi iniziali del processo decisionale, per poi seguirlo nella fase di attuazione.
Particolare attenzione è riservata all´aggiornamento ed al training, con la partecipazione e l´organizzazione di incontri a vari livelli di competenza, cui vengono invitate personalità del mondo giuridico ed economico italiane e straniere in grado di dare un importante contributo alla formazione professionale ed assicurare il necessario scambio di informazioni sulle novità legislative e giudiziarie, oltre che sulle più moderne metodologie nel vari settori dl attività.
 
Per rispondere al meglio alle esigenze sopra richiamate, lo Studio, oltre ad essere un socio fondatore di UNILEX aderisce al circuito internazionale ACL, Association of Commercial Lawyers (www.acl-int.com), con uffici in tutti i principali paesi dei cinque continenti.
 
Lo Studio è attualmente composto da otto partners e da un certo numero di collaboratori a vario livello, oltre un adeguato supporto di personale di segreteria ed esecutivo.
 
 

 << INDIETRO